Caldo record in Antartide, superati i 20 gradi

Polo Sud raggiunto un nuovo record di temperatura 20.7°C

Polo Sud raggiunto un nuovo record di temperatura 20.7°C

Non era mai successo prima.

Caldo record in Antartide. Il 9 febbraio 2020, come rivelato dal The Guardian, sono stati rivelati 20 gradi sull'isola di Seymour.

Temperature anomale e incredibili, come precisato anche dagli stessi scienziati, visto che a quelle latitudini non è normale registrare un caldo simile. Gli scienziati delle Nazioni Unite prevedono che gli oceani saranno più alti di 30 centimetri e 110 centimetri entro la fine di questo secolo, a seconda degli sforzi umani per ridurre le emissioni e la sensibilità delle calotte glaciali. Tuttavia, il fatto che sul continente dei ghiacci si stata registrata una temperatura così mite alimenterà ulteriormente il dibattito sulla crisi del clima.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


I dati dell'Organizzazione meteorologica mondiale ci dicono che negli ultimi cinquant'anni le temperature medie dell'Antartide sono cresciute di almeno 3 °C e l'87 per cento dei ghiacciai vicini alla costa occidentale si è rimpicciolito.

Fa sempre più caldo in Antartide dove è stato registrato un picco record di 20,75 gradi centigradi.

Latest News