Meteo Calabria: un San Valentino con l'OMBRELLO, ma con temperature miti

Meteo: ancora sole e caldo, ma occhio alle insidie

Meteo: tsunami di caldo in tutta Italia con temperature oltre i 23 gradi

E' lo scenario che da diversi giorni, ormai, stanno proponendo un po' tutti i centri di calcolo e che rappresenterebbe un inizio di affronto più diretto e deciso da parte del fronte subpolare a quello subtropicale, padrone indiscusso, quest'ultimo, del tempo in questo anomalo inverno, perlomeno fino a questi giorni.

Tra giovedì e venerdì ci attendiamo invece il passaggio di una veloce perturbazione che riporterà qualche rovescio, anche a sfondo temporalesco, un nuovo rinforzo del vento e un calo delle temperature. Il tempo peggiorerà temporaneamente nella notte tra giovedì e venerdì con qualche pioggia su Liguria, Toscana e al Nord est.

Venerdì: Il fronte scivolerà con rapidità sul Centrosud portando qualche rovescio o temporale sparso, mentre al Nord e alta Toscana sarà praticamente tutto finito sin dal mattino.

Mare: quasi calmo o poco mosso.

Meteo: ancora sole e caldo, ma occhio alle insidie
'Tsunami' di caldo sull'Italia, temperature oltre i 20 gradi

Meteo weekend Italia: quali saranno le previsioni? Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI. Ecco i dettagli grafici.

Tempo Previsto: Al mattino transito di nubi alte su tutta la regione senza fenomeni associati; possibili banchi di nebbia mattutina su bassa pianura; nel corso del pomeriggio generale aumento della nuvolosità su tutti i settori, con deboli precipitazioni sparse tra il tardo pomeriggio e la serata, più probabili sulle zone orientali della regione, Alpi/Prealpi e fascia pedemontana, nevose oltre 700/1000 m (in medio-bassa Valtellina quota neve possibile fino a fondovalle); rapido miglioramento sui settori occidentali di pianura già dalla tarda serata. Nella notte, nubi e locali precipitazioni inizieranno a interessare anche parte delle regioni centrali, soprattutto il Lazio, anche localmente la Campania, le aree meridionali dell'Umbria, i settori appenninici interni centrali, occasionalmente quelli meridionali tra Lucania e Calabria. Temperature in alta montagna in aumento, altrove con andamento irregolare di notte e in calo di giorno.

Per San Valentino Banksy fa esplodere Cupido in mille pezzi
Sul muro di una casa a Marsh Lane è infatti apparsa la sua nuova opera, che come sempre lascia spazio a diverse interpretazioni. Il graffito di Banksy ha fatto la sua apparizione sulla parete di un edificio di nella zona di Barton Hill , a Bristol .


Latest News