Rai3, Filippo Timi in onda con 'Skianto', omaggio a Fred Buscaglione

Filippo Timi

ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE

Un omaggio alla televisione italiana e ai suoi programmi, non solo alle canzoni di Sanremo ma anche ai lustrini anni '80 di "Fantastico".

Questo è il quesito che muove gli ingranaggi dell'intero show condotto da Filippo Timi.

"Quando canto - conclude - non balbetto e cantare è una gioia enorme, qualcosa di nuovo che non avevo mai fatto. sono due prime volte per me".

La prima serata del giovedì si apre all'insegna del buonumore e divertimento con Skianto Sanremo 67.

Per l'occasione gli storici brani della kermesse sanremese sono state riarrangiati da Raphael Gualazzi e verranno interpretati da grandi voci del panorama musicale quali Mario Biondi, Simona Molinari, Petra Magoni e China Moses.

Filippo Timi divertirà, racconterà ed incontrerà degli ospiti, ma proverà anche a dare voce a chi voce non ha - insieme alle amiche Iaia Forte e Marina Rocco -, fornendo un punto di vista inedito del Festival, come quello dei fiori, testimoni - finora - muti di vittorie e sconfitte.

The Batman: un sorprendente dettaglio del nuovo costume
C'è grande curiosità intorno a The Batman , il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson . Ovviamente tale presentazione non poteva che scatenare i fan.


Lo scenario cambia notevolmente.

"Skianto Sanremo '67 è uno show, ispirato al famoso Festival, una rivisitazione, con monologhi e canzoni". Ma al punto di vista di Timi si affianca quello di sua cugina Daniella - protagonista dello spettacolo teatrale Skianto -, "nata con la scatola cranica chiusa": un mondo solo all'apparenza impenetrabile, ma che nasconde meraviglie, dove tutto può succedere e i personaggi della tv si mescolano con quelli reali per creare universi fantastici e comuni insieme.

Tutto ciò che riguarda la trasmissione in onda su Rai 3 a partire dalle ore 21.20. I punti di vista si moltiplicano e l'impossibile diventa possibile. Tutto prende vita e, attraverso Timi e i suoi ospiti, scopriamo i pensieri e le emozioni delle Piccole Cose: dalle cianfrusaglie che dimentichiamo nei cassetti, ai sassi che distrattamente calciamo per strada.

L'attore Filippo Timi condurrà due appuntamenti che guardano a 360 gradi verso il passato e il futuro del mondo dello spettacolo. Ad interpretarle, oltre ad un gruppo di giovani attori, Paolo Calabresi e Lucia Mascino. Anche qui la musica è sempre in pieno stile Skianto con miscele improbabili tra Scialpi e Edith Piaf, Heather Parisi e i Nirvana sapientemente gestiti dalla direzione musicale di Fabio Frizzi.

In questo appuntamento saranno presenti anche la cantante Ornella Vanoni e la presentatrice Alba Parietti, insieme alle quali Timi ripercorrerà la storia dei famosi varietà che hanno caratterizzato la programmazione televisiva negli Anni '70 e '80. Torna sempre in vesti nuove e dissacranti Iaia Forte.

Latest News