Coronavirus in Vientam: città in quarantena per venti giorni

Coronavirus : un’intera città in quarantena in Vietnam

F1, dopo il GP di Cina, a rischio anche quello del Vietnam

Le autorità hanno disposto la quarantena dell'intera comunità di Son Loi, dopo la scoperta di cinque nuovi casi di Coronavirus.

Come emerge dai media locali, ad oggi le persone colpite dal virus cinese in Vietnam sono 15 e il Ministero non vuole che la situazione peggiori o precipiti del tutto. Le autorità hanno messo in quarantena il villaggio alle porte di Hanoi. Sempre giovedì, il bilancio delle vittime in Cina è salito a oltre 1.350 morti e quasi 60.000 contagi. Il Ministero della Salute vietnamita ha comunicato che "a partire dal 13 febbraio 2020 verrà implementato con urgenza il compito di isolamento e quarantena dell'area epidemica nel comune di Son Loi che resterà chiusa per 20 giorni".

Coronavirus: record di morti in Cina. Oltre duecento in 24 ore
La grande maggioranza dei casi, 1502 su 1716, si sono registrati nella provincia di Hubei , epicentro dell'epidemia . Nel paese le persone infette sono più di 64.400 e le vittime superano i 1.300.


Continua il dramma per i passeggeri della nave da crociera Diamond Princess, confermati altri 44 casi positivi al virus.

Latest News