Kubica, ufficiale: nel campionato DTM 2020 con il team ART (BMW)

Kubica nell’abitacolo della BMW M4 durante i test a Jerez

Kubica nell’abitacolo della BMW M4 durante i test a Jerez

Dopo i primi "rookie test" svolti qualche mese fa, si è chiuso l'accordo tra Robert Kubica e BMW Motorsport per salire a bordo della M4 DTM nel campionato 2020.

"Il DTM mi attira da molto tempo" - ha spiegato Kubica - "E il test di dicembre a Jerez mi ha dato una prova in più".

Felice Kubica ma felice anche Gerhard Berger, patron del promoter del campionato: "Ci fa onore avere in griglia un pilota del calibro di Robert nel DTM". Sarà il settimo pilota BMW in questa stagione di DTM, affiancando Marco Wittmann, Timo Glock (altra vecchia conoscenza della F1), Philipp Eng, Sheldon van der Linde, Lucas Auer e Jonathan Aberdein. Credo che il DTM sia una delle serie più dure e migliori al mondo. Ovviamente dobbiamo ancora acquisire esperienza rispetto ai team DTM ufficiali, ma lavoreremo sodo per assicurarci di migliorare continuamente. "Non vedo l'ora di iniziare". Robert ha dimostrato nel corso dei test di essere molto competitivo su una vettura DTM; è un vero valore aggiunto per la categoria. Abbiamo sempre avuto come obiettivo quello di far crescere BMW come team privati e alla fine abbiamo scelto ART Grand Prix. È una risorsa per la serie.

Rai3, Filippo Timi in onda con 'Skianto', omaggio a Fred Buscaglione
L'attore Filippo Timi condurrà due appuntamenti che guardano a 360 gradi verso il passato e il futuro del mondo dello spettacolo. La prima serata del giovedì si apre all'insegna del buonumore e divertimento con Skianto Sanremo 67 .


"Considerando tutti gli aspetti, abbiamo selezionato il pacchetto fornito dalla ART Grand Prix - aggiunge Marquardt -". Storicamente la nostra serie ha già "ospitato" piloti di F1 come Mika Hakkinen, Jean Alesi, Keke Rosberg, David Coulthard e Ralf Schumacher: Robert mantiene questa tradizione.

Dopo aver subito un terribile incidente al Ronde di Andora nel 2011 che ha compromesso la mano e il braccio destri, il polacco si era rimesso in gioco nei rally e lo scorso anno è riuscito a ritornare in Formula 1 con la Williams.

"È una grande notizia per tutto il DTM".

Latest News