Londra colpita da "Ciara", la più forte tempesta degli ultimi cento anni

Raffiche di burrasca al Centro e sulla Sardegna per la coda della tempesta Ciara

Tempesta Ciara, in Germania tre persone ferite e stop a centinaia di voli | In Francia 130mila case senza corrente

Rimangono elevate anche le temperature, che nel Torinese e nel Cuneese, hanno raggiunto i 18 gradi.

Le altre 5 vittime sono dell'Europa dell'Est. Molti voli nazionali e internazionali sono stati annullati, forti i disagi alla circolazione ferroviaria. A Lille è stata strappata dalla forza del vento parte della facciata di un hotel del centro.

Anche le spiagge dei Paesi Bassi hanno conosciuto la furia di Ciara, che ha sollevato tempeste di sabbia.

Notevoli danni anche in Germania dove le forti piogge hanno fatto esondare i fiumi e il vento forte ha abbattuto alberi come se fossero di carta.

Lazio, Inzaghi perde un pezzo: intervento alla caviglia per Lulic
A centrocampo cerca posto Eriksen , in ballottaggio con Vecino l' infortunio di Sensi . Una tegola pesante per Simone Inzaghi .


Sospesi tutti i collegamenti ferroviari e centinaia i voli cancellati nei principali aeroporti tra cui 190 a Francoforte e 420 a Monaco. Grazie ai forti venti che hanno soffiato sull'Atlantico a cavallo tra sabato notte e domenica mattina il volo di linea New York-Londra della British Airways ha registrato un nuovo record di percorrenza, infatti, è atterrato con quasi due ore di anticipo rispetto al tempo solito: 4 ore e 56 minuti contro le classiche 6 ore e 45 minuti. Anche se il peggio sembra passato, la tormenta di pioggia, neve e soprattutto vento fino a 180 chilometri orari ha lasciato alle sue spalle una scia di morte e distruzione. In Svezia, dove migliaia di abitazioni sono rimaste senza energia elettrica, un uomo è morto in mare a causa del capovolgimento della sua barca, mentre nella Repubblica Ceca - dove i venti hanno soffiato a 180 km/h, un uomo è morto finendo con la sua automobile contro un albero crollato su un'uscita autostradale.

La capitale di Francia si è risvegliata con alberi caduti e parchi chiusi per sicurezza, anche se la situazione sta progressivamente tornando alla normalità e i danni sono limitati. E in Germania un autista è deceduto dopo aver sbattuto con il suo camion contro un rimorchio nello stato meridionale dell'Assia.

Dunque, Francia e Regno Unito sono state messe in ginocchio dalla tempesta Ciara nelle ultime ore. Circa 50mila case sono rimaste senza elettricità e le compagnie faticano a ripristinarla.

Latest News